L'evoluzione della moderna frutticoltura ha portato notevoli cambiamenti nella produzione e moltiplicazione delle piante da frutto sia dal punto di vista normativo sia da quello tecnico-economico.
La qualità del prodotto vivaistico è un fattore determinante per la costituzione di un nuovo frutteto competitivamente ed altamente produttivo.
Lo sviluppo delle piante, la dotazione in rami anticipati e la ottima saldatura al punto d'innesto sono parametri importanti per considerare la qualità del prodotto vivaistico frutticolo ma occorre anche valutare con estrema attenzione fattori quali la sanità del materiale di propagazione, la certezza dell'identità varietale, il controllo delle fonti di approvvigionamento, la potenzialità commerciale del clone riprodotto.
Per dare al frutticoltore le più affidabili garanzie di successo, i vivai Pietro Chinaglia primi nel veneto, da oltre 20anni incentrano la loro produzione nell'altissima qualità e nella garanzia della certificazione "virus esente". Pietro Chinaglia Vivai, pionieri della produzione certificata virus esente nella Regione Veneto, mettono a disposizione di ogni frutticoltore la loro ormai centenaria esperienza che non ha mai cessato di aggiornarsi e di adottare le più moderne tecniche vivaistiche per assicurare un prodotto ed un'assistenza sempre al passo dei tempi.

Pietro Chinaglia Vivai, hanno saputo aggiornarsi nel tempo raggiungendo per primi nella nostra regione la certificazione di prodotto "virus esente"; per primi hanno garantito ai loro Clienti la completa consulenza sia tecnica sia economica nel settore della frutticoltura; primi nella qualità e nella capacità di soddisfare le grandi produzioni; primi nell'affrontare e vincere le sfide nei mercati esteri.